Dieci aspetti che bisogna valutare quando si acquista un gioiello d’oro

Chi non ama i gioielli d’oro? Un gioiello in oro lucido e lussuoso è estremamente piacevole alla vista e costituisce un ottimo accessorio di moda per uomini e donne. Che si tratti di un matrimonio, di un anniversario o di qualsiasi altro evento familiare, quei gioielli in oro chic sono sufficienti per attirare l’attenzione in pochissimo tempo. Anche gli acquisti di oro sono un investimento. Molte persone comprano oro come investimento diretto e traggono profitto ogni volta che si verifica un enorme aumento del suo prezzo. Altri lo acquistano perché lo considerano un finito

sostanza preziosa con diversi usi industriali. Bene, non importa quale sia la ragione per l’acquisto di oro, c’è sempre un flusso costante di consumatori nelle gioiellerie di New York. E in questa folle corsa all’acquisto dell’oro, è normale che chiunque commetta errori.

‘Prima di entrare in una gioielleria, assicurati di considerare le cose fornite di seguito. Questi ti aiuteranno a ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo:

1) Controlla il peso: il peso di un pezzo d’oro influisce direttamente sul suo costo e sulla durata. I gioielli in oro sono generalmente misurati in once troy. Più alto è il valore, più costoso sarà il gioiello. Inoltre, i pezzi d’oro più spessi e pesanti possono resistere all’usura e quindi sono più durevoli. Ci sono molti gioiellieri che spesso aggiungono pietre preziose come smeraldi e diamanti ai gioielli in oro, rendendoli più pesanti. Ciò significa che potresti finire per pagare per l’oro che in realtà non c’è. Questa è una considerazione importante prima di acquistare gioielli con borchie.

2) Conoscere la purezza: – Un’altra cosa da considerare prima di acquistare l’oro è la sua purezza. La purezza dell’oro si misura in carati o finezza. L’oro a 24 carati è puro al 99,9% e non può essere utilizzato per creare gioielli. Questo è il motivo per cui i gioielli in oro sono disponibili in 14, 18 o 22 carati. È importante condurre a

prova rapida del fuoco e conosci la purezza di un gioiello d’oro prima di portare i tuoi sudati guadagni a qualcuno. Considera l’idea di acquistare da frostnyc.com in quanto sono uno dei venditori di gioielli di fiducia negli Stati Uniti. Le loro catene d’oro Frost NYC o qualsiasi altro gioiello sono di ottima qualità. Puoi anche riscattare offerte speciali e ottenere gioielli scontati senza pagare molto.

3) Identificazione: nella maggior parte dei paesi, i gioielli in oro dovrebbero portare un chiaro timbro del carrello impiegato nella realizzazione di quel pezzo, come per legge. Ci sono anche altre specifiche, tutte

controllato dal sistema di punzonatura del paese. Questa identificazione è necessaria per garantire che le persone non vengano ingannate durante l’acquisto. Quindi, prima di acquistare oro, assicurati di controllare che sia contrassegnato.

4) Fare spese – Una carica di fabbricazione è essenzialmente la carica di manodopera coinvolta nella creazione di un gioiello d’oro. È un riflesso degli attuali prezzi dell’oro e varia da gioielliere a gioielli. Ci sono molte gioiellerie che hanno costi di produzione più alti del necessario. Si consiglia di non acquistare oro da tali negozi.

 

5) Riacquisti: la maggior parte dei gioiellieri offre la possibilità di acquistare nuovi gioielli d’oro in cambio di vecchi gioielli. Mentre i design e le tendenze cambiano con il tempo, il valore dell’oro rimane lo stesso. Quindi, discuti questa opzione mentre effettui l’acquisto di oro. Ciò andrà a vantaggio anche di coloro che si annoiano con i loro gioielli dopo un periodo di tempo.

6) Ornamenti fatti a macchina e ornamenti artificiali – Il mercato di oggi offre ornamenti in oro sia artificiali che fatti a macchina. Le spese su quest’ultimo sono inferiori a causa della minore quantità di artigianato e tempo necessario. Pertanto, i gioielli realizzati dall’uomo sono più economici come

rispetto a quelli artificiali. Quindi, dovresti conoscere il tipo di uno specifico gioiello d’oro

pezzo prima di investire in esso.

7) Fattura: una fattura che include dettagli importanti di una transazione offre trasparenza all’affare come

così come garanzia per l’investitore. Inoltre, rende più facile per i clienti rivolgersi alle autorità competenti in caso di reclami o discrepanze. Quindi, dopo aver effettuato l’acquisto di oro, chiedi un

fattura al dettaglio o nota di cassa valida. La fattura indicherà chiaramente il prezzo effettivo dell’oro il giorno dell’acquisto, addebiti, informazioni sulla marchiatura ecc.

8) Offerte di vendita e sconti: i tassi di oro aumentano in determinate occasioni e diminuiscono durante il

fuori stagione. Quindi, è consigliabile effettuare un acquisto quando i prezzi dell’oro sono bassi. Inoltre, la maggior parte delle gioiellerie offre sconti speciali durante le festività natalizie come Pasqua, Venerdì Santo e Natale e così via. Quindi chiedi vari sconti disponibili per rendere il tuo acquisto conveniente. Se hai intenzione di acquistare gioielli hip-hop, visita frostnyc.com e controlla le offerte. Avendo servito ammiratori di gioielli sfarzosi per oltre 30 anni, questi gioiellieri offrono pezzi di altissima qualità a prezzi accessibili. Non importa se stai cercando un bel braccialetto per tua moglie o la tua ragazza, un bellissimo ciondolo in oro o diamanti o una splendida collana per te, c’è qualcosa per qualcuno per completare il loro stile di vita hip-hop.

9) Colore – Ci sono molti gioiellieri che ingannano i loro clienti chiedendo loro un prezzo elevato su gioielli in oro rosa e oro bianco. Ricorda, l’oro bianco, giallo e rosa hanno lo stesso prezzo. Questo perché per ottenere un colore particolare è necessario aggiungere solo poche leghe. Quindi, non pagare mai un extra qualunque sia il colore dei tuoi gioielli d’oro.

10) Gioielleria – Ultimo, ma non meno importante, considera l’acquisto da una gioielleria affidabile e rinomata. Ci sono centinaia di gioiellerie negli Stati Uniti, grandi e piccole. L’acquisto di oro da un piccolo negozio può essere rischioso in quanto potrebbero vendere manufatti d’oro impuri o rubati. Tali negozi non offriranno alcuna garanzia sui loro gioielli. D’altra parte, l’acquisto da un gioielliere rinomato o rinomato ti salverà da tali rischi in quanto vi è una garanzia sugli acquisti. Inoltre, se acquisti online, rivolgiti a un venditore di fama. Richiesta di copertura assicurativa sul trasporto in caso di acquisto online.

Questo includerà il prezzo dei gioielli d’oro durante la spedizione. “Tieni a mente queste cose e non sbaglierai mai mentre acquisti gioielli d’oro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *