Acquistare gioielli online oggi è davvero sicuro?

Questa è una domanda che vediamo e sentiamo continuamente. Ora, potresti pensare che saremo di parte in questa risposta, ma lo promettiamo – non lo faremo! Ma con la domanda se è sicuro acquistare orologi online, un’altra domanda che viene posta è se dovresti acquistare orologi online o in un negozio?

Per rispondere alla domanda, iniziamo dicendo questo:

Ci sono, proprio come qualsiasi cosa, due aspetti dell’acquisto di orologi online, ma una cosa è certa è che lo shopping online è aumentato notevolmente nel corso degli anni e mai prima d’ora le persone hanno acquistato così tanto online – sia orologi di lusso ma anche altre cose.Ma dove ci sono soldi, tende a essere crimine, e questa è la preoccupazione che le persone hanno con l’acquisto online, che si tratti del loro orologio dei sogni o di un paio di calzini. L’acquisto online ha molti vantaggi, ma prima di acquistare orologi online, ci sono alcune cose che vuoi considerare.

Con milioni di persone che già acquistano orologi online, l’industria degli orologi online è grande, e certamente non è qualcosa che non dovresti evitare per paura, tuttavia, dovresti tenere a mente alcune cose prima di acquistare orologi online.

Vantaggi dell’acquisto di orologi di lusso online

Ci sono molte ragioni per acquistare online.

Prima di tutto, puoi ordinare gli orologi e farli arrivare alla tua porta entro pochi giorni. Tutto dalla comodità di casa tua. Non suona fantastico? Quando acquisti orologi online, risparmi un sacco di tempo non dover correre per andare al negozio di orologi e così via. Invece di dover viaggiare nel tuo negozio di orologi e acquistare orologi, puoi risparmiare tempo acquistando orologi direttamente online. Inoltre, l’acquisto di orologi online ti offre una panoramica completamente diversa degli orologi disponibili e ti consente di guardarli in pace e prendere una decisione con cura. Un sondaggio commissionato da Royal Mail ha riportato che la comodità era la ragione principale per cui le persone acquistano online, e questo è un enorme vantaggio dell’acquisto di orologi online.

 

Inoltre, lo studio ha anche rilevato che il 54% e il 53% degli intervistati ha affermato che la scelta rispettivamente del confronto dei prezzi è stata la ragione principale per cui fanno acquisti online anziché in negozio. Con i rivenditori di orologi online che non hanno bisogno di un negozio fisico e devono investire un sacco di soldi in un negozio ad alta sicurezza, possono invece concentrarsi sulla fornitura di prezzi migliori ai propri clienti, e questo è ciò che la maggior parte dei clienti preferisce comunque. In quanto tale, i prezzi degli orologi online tendono ad essere inferiori rispetto ai negozi fisici e l’acquisto online offre anche una migliore panoramica dei prezzi dei diversi orologi. Online, hai una vasta selezione di orologi disponibili e ora puoi acquistare orologi da tutto il mondo. Ora puoi acquistare orologi comodamente da casa tua in pochi minuti. Forse la cosa più interessante è che molti orologi online costano centinaia e persino migliaia di dollari in meno rispetto a un negozio fisico al dettaglio. Tuttavia, mentre lo shopping online sta salendo alle stelle in popolarità ei vantaggi si dimostrano molti, è ancora necessario un livello di cautela quando si acquista online.

Comprare orologi online VS negozi al dettaglio: vantaggi e svantaggi

Come per qualsiasi cosa, ci sono sia vantaggi che svantaggi nell’acquisto di orologi online rispettivamente acquistandoli in negozio.

Quale di queste alternative scegli tende a dipendere da quale modo di acquisto ha senso per te in quel momento. Ad esempio, stai solo cercando il miglior prezzo in assoluto o vuoi provare l’orologio nella vita reale?

Entrambi continueranno ad avere un posto nel mercato e sono entrambi richiesti e richiesti dai clienti. Entrambi i tipi di negozi di orologi soddisfano un’esigenza dei clienti e, quindi, non c’è dubbio se i negozi fisici continueranno a esistere, ma piuttosto coesistono e consentono una migliore esperienza complessiva e una gamma più ampia di opzioni tra i clienti , quindi possono scegliere di acquistare gli orologi nel modo che preferiscono. Gli acquisti di orologi online sono aumentati in modo significativo nel corso degli anni, poiché Internet diventa più accessibile e gli acquisti online diventano ancora più naturali per le persone.

Se tutto funziona senza intoppi e come dovrebbe (cosa che fa la maggior parte del tempo quando si acquista da un negozio di orologi online rispettabile), la tua esperienza di acquisto di orologi online sarà perfetta. Ti siederai a casa tua, ordinerai l’orologio e lo riporterai a casa dopo pochi giorni. Tutto perfetto.

Uno dei problemi più comuni con l’acquisto di orologi online (e l’acquisto di qualsiasi cosa online per quella materia) è che c’è il rischio che l’orologio sia difettoso al momento dell’arrivo.

Naturalmente, si tratta più di un trattamento disattento del pacco da parte della compagnia di spedizioni, ma è ancora un problema che ti riguarda.

Inoltre, se desideri restituire il tuo orologio, è più facile farlo con un negozio di orologi di mattoni e malta. Vai semplicemente al negozio, lasci l’orologio e la maggior parte dei rivenditori si occuperà del resto per te. Questo vale anche per quando si invia l’orologio per la manutenzione o la garanzia all’orologiaio, quando i negozi fisici spesso si occupano di spedire l’orologio per te.

Se acquisti online, tuttavia, devi avvolgere l’orologio e spedirlo via. Sebbene non si verifichi comunemente, gli orologi potrebbero rompersi all’arrivo, e questo crea anche molto lavoro per te e una delusione per non essere in grado di utilizzare l’orologio.

Il fascino che molte persone trovano nei negozi fisici è che possono provare l’orologio. Allo stesso tempo, sono molte le persone che provano l’orologio in negozio, poi tornano a casa e lo ordinano a un prezzo inferiore e con maggiore comodità. Il vantaggio di acquistare in negozio, tuttavia, è che puoi ispezionare l’orologio più attentamente e negoziare, tuttavia, come accennato, alcune persone lo fanno ancora, ma poi continuano ad acquistare l’orologio online.

Il fatto è che alcuni orologi saranno disponibili solo online e questo dimostra che i negozi di orologi online hanno un ruolo importante nella vendita al dettaglio di orologi.

Inoltre, l’acquisto di orologi online può essere una buona alternativa quando le boutique non hanno il modello che stai cercando in negozio o quando non ci sono rivenditori disponibili per l’orologio che stai cercando.

Ciò che tende a rendere il prezzo degli orologi online più economico rispetto a quando si acquista un orologio in un negozio è che i negozi di orologi online tendono a cavarsela con meno personale, non hanno bisogno di mantenere un grande inventario che costa denaro e possono facilmente e rapidamente adeguare i loro prezzi ogni volta che è opportuno. Inoltre, poiché non esiste un negozio, il costo dell’assicurazione è solo una frazione di quello che pagano i negozi di orologi fisici poiché molti rivenditori online tengono lì gli orologi in luoghi sicuri, spesso nei caveau delle banche.

Tutto ciò si traduce in costi operativi significativamente inferiori per i negozi fisici e quindi consente ai negozi di orologi online di mantenere prezzi più bassi e più competitivi.

Inoltre, la maggior parte dei negozi di orologi online non sono rivenditori ufficiali dei marchi che vendono. Questo può essere sia negativo che positivo in diversi modi, ma la parte migliore è che consente prezzi più convenienti. I rivenditori ufficiali di marchi di orologi di lusso possono modificare solo l’RPC (prezzo al dettaglio consigliato) x percento, ma i rivenditori non ufficiali possono impostare i prezzi che desiderano, offrendo loro un enorme vantaggio competitivo.

 

Il rovescio della medaglia, alcune persone sono disposte a pagare un premio per lo shopping nei negozi di orologi poiché ottengono un servizio personale, si siedono nella boutique, provano gli orologi e ottengono un servizio più personale. Inoltre, soprattutto quando si tratta di modelli nuovi e difficili da acquistare, può essere più facile o meno acquistarli recandosi presso il rivenditore ufficiale. Sebbene possa essere un’alternativa più costosa, alcune persone la preferiscono perché vogliono un tocco personale per il loro acquisto e vogliono anche essere certi al 100% che quello che ottengono sia il vero affare, anche se puoi essere sicuro che lo è se acquisti anche da rivenditori online affidabili.

L’acquisto di un orologio è un’esperienza, e alcune persone sono disposte a pagare un extra in negozio per l’esperienza che porta, ma arriva sempre a un punto in cui devi considerare se il premio che paghi vale la pena, o se sei solo cercando di ottenere il miglior affare possibile acquistando online.

 

L’ubicazione fisica di un negozio

Il vantaggio che i negozi fisici di orologi di lusso hanno rispetto ai negozi online è che spesso sono situati in luoghi molto strategici, il che significa che ci sono molte persone che passano ogni giorno. Le persone si fermeranno alla vetrina per guardare gli orologi esposti, e alcune persone che passeranno entreranno senza alcuna intenzione di acquistare qualcosa. In effetti, molte volte, molte delle persone che acquistano orologi in un negozio di orologi sono persone che sono passate per il negozio senza alcuna intenzione di acquistare un orologio, ma sono entrate e hanno trovato un orologio di cui si sono innamorati e che hanno dovevo solo ottenere.

Questo è un vantaggio che i negozi fisici hanno rispetto ai rivenditori online poiché le persone che vengono nei negozi di orologi online sono persone che cercano orologi, spesso per un orologio specifico. Analizziamo i vantaggi e gli svantaggi dell’acquisto di orologi online rispetto all’acquisto di orologi in un negozio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *