About Me

Seguici per avere aggiornamenti sul mondo dei preziosi: Orologi Anelli Collane Pietre preziose Oro Argento

Recent Posts

Categories

Acquisto di un orologio da un rivenditore

Alcuni venditori si sono guadagnati negli anni la reputazione di vendere orologi a ottimi prezzi o di offrire un ottimo servizio. Nel gergo degli orologi, questi luoghi sono talvolta chiamati “rivenditori del mercato grigio”, “rivenditori del mercato grigio” o altri termini simili. Sono un mercato grigio perché acquistano segretamente o apertamente orologi dai rivenditori per rivenderli, una pratica perfettamente legale che a volte sconvolge le aziende di orologi perché a loro piace controllare i loro marchi.

I rivenditori del mercato grigio di solito hanno i prezzi migliori per gli orologi (Amazon è tecnicamente un rivenditore del mercato grigio), con il compromesso che ottieni una garanzia inferiore e più incertezza su chi si occuperà del tuo orologio se qualcosa va storto. Riducono costantemente il prezzo dei rivenditori autorizzati, quindi se il costo è la tua considerazione principale, ti consigliamo di esaminarli. Se sei preoccupato per il servizio e le garanzie, dovresti affidarti a un rivenditore autorizzato. Tuttavia, con alcuni orologi costosi, la differenza di prezzo tra il rivenditore autorizzato e il prezzo del mercato grigio sarà difficile da ignorare.

 

Probabilmente il più grande negozio di orologi online è Jomashop. Ha la più ampia selezione di orologi al di fuori di Amazon, quindi è un buon posto per controllare i prezzi rispetto ad altri rivenditori. Viene comunemente menzionato nei forum come una sorta di controllo di integrità per le persone che acquistano orologi usati o nuovi da terze parti. Se Jomoshop lo sta vendendo a un prezzo inferiore, probabilmente dovresti semplicemente andare lì.

Altre opzioni includono Authentic Watches.com, Long Island Watch, Creation Watches, Bernard Watch Co., Jacobtime e Ashford (e molte altre sono consigliate nei forum degli orologi). Se stai cercando specificamente un orologio di moda, come Michael Kors o Armani, puoi dare un’occhiata a WatchStation.

Se ti trovi nel Regno Unito o nell’UE, puoi controllare The Watch Shop, The Watch Hut e la summenzionata WatchStation, che è di proprietà di Fossil e ha una vasta presenza nell’UE e persino luoghi fisici dove provare gli orologi.

Jomashop ha in genere la più ampia selezione di orologi tra i rivenditori del mercato grigio, ma il prezzo è paragonabile a quello degli altri rivenditori se si acquista un orologio costoso. Se uno non porta il marchio che desideri, controlla gli altri. Di seguito sono riportati alcuni collegamenti rapidi alle categorie e ai marchi Jomashop.

I rivenditori del mercato come quelli sopra sono ottimi posti per trovare orologi e vendite di fascia media e alta. Se è compreso tra $ 250 e $ 8.000, generalmente offrono un servizio o prezzi migliori rispetto ad altri rivenditori su un orologio su cui potresti non voler trattare con un rivenditore autorizzato. Offrono anche un modo per acquistare orologi da aziende che non hanno una presenza molto grande nella tua zona o che non effettuano spedizioni nel tuo paese. Per molti appassionati di orologi al di fuori degli Stati Uniti, un rivenditore del mercato grigio sarà l’unico modo per farsi spedire un orologio.

Pro: ottimi prezzi, puoi risparmiare centinaia su un orologio costoso, esperienza di acquisto facile, spedizione veloce. Riesci a trovare orologi di aziende che non hanno rivenditori nella tua contea, molti spediscono a livello internazionale.

Contro: le garanzie non sono le stesse offerte da un annuncio pubblicitario, possono cessare l’attività o rifiutarsi di onorare gli obblighi, possono riparare il tuo orologio con parti generiche o scadenti non acquistate dal produttore.

Grandi magazzini e rivenditori Big Box

I grandi magazzini sono una fonte spesso trascurata per grandi vendite di orologi, soprattutto se combinati con coupon o vantaggi di carte di credito (se applicabili). Soprattutto durante la stagione dello shopping del Black Friday, non esitare a dare un’occhiata a Macy’s, Kohls, JC Penny, Costco, Walmart o Best Buy. Ad esempio, Walmart vende Casio & Timex, che sono ottimi marchi di orologi per principianti. Questi negozi hanno spesso il potere di comandare le vendite delle aziende di orologi e, combinati con tutti gli altri vantaggi che offrono, possono darti un buon affare. Di solito portano anche molti orologi di moda, quindi se sei alla ricerca di uno di questi, troverai i prezzi migliori il giorno dei saldi.

 

Un altro vantaggio dei negozi big box rispetto ad altri rivenditori online come Amazon è che di solito c’è un negozio vicino a te, il che significa che puoi andare a controllare un orologio di persona e poi aspettare che arrivi una vendita su quello che desideri. Questo può essere un vantaggio se stai acquistando un regalo o un primo orologio e non conosci le taglie e l’aspetto che hanno al polso. Puoi provarlo di persona e poi acquistarlo quando costa poco.

Pro: buone vendite, soprattutto sugli orologi di moda. Può effettuare il check-out in negozio e quindi attendere il miglior prezzo.

Contro – Di solito non portano una vasta gamma di orologi e alcuni marchi di orologi sono unici per ogni negozio; molti buoni escludono gli orologi.

Acquisto di orologi da rivenditori autorizzati 

I rivenditori autorizzati (annunci in orologeria) sono più comuni quanto più costoso è l’orologio. Se stai cercando un orologio da oltre $ 2000, è probabile che vorrai andare da un rivenditore autorizzato. Tuttavia, potresti non essere in grado di acquistare un orologio online da un annuncio. Quello che troverai sui siti web di AD sono molti pulsanti “chiamaci” invece di pulsanti “acquista ora”, una frustrazione per guardare gli acquirenti ovunque (e un motivo per cui alle persone non piacciono). I rivenditori autorizzati di orologi di fascia alta sono come venditori di auto costosi, ti vogliono nel loro negozio in modo da poterti vendere in base ai pregi di tutti i diversi modelli e magari venderti in più mentre sei lì.

 

Se odi i venditori di auto, potresti anche odiare trattare con un rivenditore autorizzato. E ad essere onesti con loro, molte volte è l’azienda di orologi che limita le vendite online, non il rivenditore stesso. Ovviamente, solo perché non vendono online non significa che devi essere presente di persona. Una telefonata di solito ti farà spedire un orologio.

 

D’altra parte, alcune persone amano i rivenditori autorizzati. Se stai acquistando un orologio da $ 50.000, probabilmente desideri un servizio personalizzato. E probabilmente non ti dispiacerebbe l’opportunità di farlo incidere quando lo acquisti. Al prezzo di vendita di alcuni orologi, ottenere tale servizio fa parte del fascino, dell’esclusività, e se quelle aziende di orologi vendessero direttamente online non otterresti la stessa cosa. È un’esperienza.

 

La gente ama i rivenditori autorizzati per un altro motivo, e questo perché qualcuno ti guarda le spalle se qualcosa va storto. Hai un posto dove inviare il tuo orologio per l’assistenza e la maggior parte delle volte, il rivenditore deve essere in grado di riparare l’orologio. Puoi prenderlo e qualcuno può aprirlo proprio lì. Gli annunci di solito offrono le migliori garanzie e garanzie del settore, sostenute dal produttore. Tutto sommato, per un orologio costoso, un annuncio è probabilmente il luogo in cui vivrai la migliore esperienza. Puoi trovare rivenditori autorizzati guardando gli elenchi sul sito web di un produttore di orologi.

 

Acquisto di un orologio da un forum o da un sito Watch Exchange

Forum e siti web di orologi sono una gemma nascosta quando si tratta di acquistare orologi online. In genere, questa categoria significa che stai acquistando un orologio usato da un’altra persona, non un orologio nuovo da un rivenditore. Ma il più delle volte, quell’orologio “usato” è in ottime condizioni e un vero affare nel prezzo, soprattutto se stai cercando un orologio unico o raro o un orologio uscito pochi anni fa. Sono un ottimo modo per trovare versioni di orologi rilasciate in precedenza che potrebbero adattarsi al tuo polso meglio di una versione attuale o avere un aspetto leggermente diverso e avere uno stile che ami.

Esistono anche forum dedicati a marchi specifici, come Rolex e Omega, che hanno forum di vendita per quei marchi specifici. Un ottimo esempio di scambio di orologi è r / Watchexchange di Reddit. Hanno un ottimo sistema di autocontrollo e sono un ottimo modo per trovare qualcosa di fantastico, per te o come regalo. Li ho già usati e li consiglio vivamente.

eBay è ovviamente un noto sito di aste e acquisti di orologi. Molti venditori della vecchia scuola sui siti web di orologi hanno iniziato a utilizzare eBay nel corso della giornata e continuano a utilizzarlo perché è da lì che i loro venditori li conoscono. Tuttavia, può anche essere un rifugio per i falsi, anche se cercano di reprimere. Ricorda solo che se è troppo bello per essere vero lo è. Infine, un altro cambio di orologi (e rivenditore) altamente raccomandato è Chrono24. Orientato maggiormente al mercato degli orologi di fascia alta, è il posto dove andare a ritirare un orologio usato molto costoso. Hanno costruito la loro reputazione sulla protezione degli acquirenti, quindi offrono molta tranquillità quando spendi migliaia o decine di migliaia di dollari.

 

Alcuni orologi usati non vengono venduti con il braccialetto o il cinturino, ma solo l’orologio stesso. Fortunatamente, sei su un sito web di cinturini per orologi! Dai un’occhiata al nostro elenco di aziende produttrici di cinturini per orologi qui.

Pro: ottime offerte su orologi usati, molti quasi indistinguibili dai nuovi orologi. Un ottimo posto per trovare una taglia precedente o una marca che potrebbe non essere più venduta. Discussioni esperte e franche sui pro e contro di modelli di orologi specifici disponibili per aiutarti a scegliere e molti occhi di aquila per catturare falsi o orologi franchi.

Contro: si affidano a sistemi di fiducia per garantire rapporti equi, ma spesso hanno scarso potere di punire i venditori, se è troppo bello per essere vero non è vero.

 

Acquistare un orologio a livello internazionale

Se sei un acquirente internazionale, è probabile che avrai difficoltà a trovare un venditore disposto a spedirti il ​​modello che desideri e dovrai anche affrontare costi di spedizione elevati, tasse doganali e di importazione, conversioni di valuta e altri fastidi. Per gestire tutto ciò, la soluzione migliore sarà un rivenditore del mercato grigio (incluso Amazon) o un sito Web o forum di scambio di orologi. Molti rivenditori effettuano spedizioni internazionali perché non sono soggetti a vincoli su cui possono vendere i loro orologi. Cerca su Amazon venditori disposti a effettuare spedizioni internazionali o prova i venditori del mercato grigio sopra elencati.

Guarda i forum e guarda i siti web di scambio sono anche posti in cui cercare perché i singoli venditori sono disposti a spedire a livello internazionale (perché riceveranno prima il pagamento da te in un modo che sarà difficile recuperarlo da loro, ad es. Contanti senza carte di credito) . Poiché la qualità degli orologi su molti dei siti che ho menzionato in quella sezione sopra ei meccanismi di fiducia sono solitamente molto alti, questa può essere un’ottima risorsa per gli acquirenti internazionali. Gli utenti sui siti sono generalmente molto bravi a individuare falsi e orologi franchi.

Ecco alcuni termini per aiutarti quando stai cercando di acquistare un orologio online:

Falsi, repliche e orologi contraffatti: termini per un orologio che non è stato prodotto dall’azienda originale, ma marchiato per sembrare reale. Questi sono illegali e tutti i luoghi online affidabili non li trattano o addirittura non consentono discussioni su di essi, oltre a indicare come individuarli. Il tuo lavoro quando acquisti un orologio è evitarli.

Orologi in regalo: un termine per un orologio che imita lo stile di un altro orologio (di solito più famoso). Quando un omaggio imita lo stile troppo da vicino diventa una replica e quindi illegale. Gli omaggi sono per lo più guardati dall’alto in basso nel mondo degli orologi come una versione da uomo a buon mercato della cosa reale. L’azienda che li produce viene considerata priva di creatività e per aver copiato i progetti, mentre l’acquirente viene guardato dall’alto in basso per aver tentato di acquistare a buon mercato qualcosa che assomiglia alla cosa reale e più costosa. Ultimamente, tuttavia, c’è stata una tendenza tra le aziende di orologi a “ristampare” o rendere omaggi / repliche dei propri stili o degli stili di aziende orologiere ormai defunte. Questi sono generalmente visti più favorevolmente nel mondo degli orologi perché consente agli appassionati di orologi di acquistare un orologio che non sarebbero mai in grado di acquistare altrimenti, con il vantaggio di meccanismi interni aggiornati, di solito dalla stessa azienda che ha realizzato l’originale.

Frankenwatch: termine per un orologio composto dalle parti di altri orologi o da una modifica eseguita male. Gli orologi Franken generalmente non sono illegali (nonostante ciò che alcune aziende di orologi vorrebbero), purché siano indicati come tali. Dopo tutto, non è illegale prendere il motore di un’auto e metterlo in un’altra, e lo stesso vale per gli orologi. Quando i frakenwatch diventano illegali sono quando le persone cercano di nascondere le modifiche e tentano di venderlo come un orologio non modificato, o di parlarne in modi che suggeriscono che le modifiche sono state fatte in fabbrica o dagli stessi orologiai. Non puoi mettere un altro meccanismo di orologio in un Rolex e chiamarlo ancora Rolex.

Modifiche, modifiche: il termine per cambiare l’orologio e aggiungere parti aftermarket, come un appassionato di Toyota potrebbe aggiungere uno spoiler alla propria auto. Questi non sono illegali e alcune società di orologi lo incoraggiano. Alcuni stili di orologi (come i subacquei Seiko) hanno comunità dedicate al modding di orologi ei risultati possono essere molto interessanti.

La maggior parte degli appassionati di orologi usa il termine in modo dispregiativo perché le aziende che producono orologi di moda di solito non si preoccupano della storia e dell’artigianato dei meccanismi interni degli orologi, si preoccupano solo dell’aspetto (e gli interni degli orologi di moda sono spesso realizzati a buon mercato). Troverai molti di questi orologi nei grandi magazzini e nelle gioiellerie. Gli orologi di moda sono regali popolari e, in effetti, la maggior parte delle persone che ricevono un orologio di moda come regalo li ama perché hanno un bell’aspetto. Gli appassionati di orologi li considerano troppo cari per quello che ottieni. Non lasciarti disturbare se ami un orologio di moda, indossalo al massimo,

Microbrand: un termine nuovo per i piccoli marchi che producono o progettano orologi. È usato sia come un modo per descrivere aziende o artisti che producono piccole quantità di grandi orologi, sia come termine dispregiativo per descrivere marchi di start-up che producono orologi prodotti in serie mascherati da orologi alla moda hipster. Sì, ci sono aziende che dedicano molto tempo alla realizzazione di splendidi orologi in piccoli lotti. Ci sono anche persone che raccolgono fondi su Kickstarter per produrre un orologio troppo costoso con una cassa dall’aspetto gradevole riempita con un movimento dell’orologio di fabbricazione economica che si romperà in pochi mesi. Spetta a te ricercarli prima di acquistarli.

Mercato grigio: si riferisce a un tipo specifico di rivenditore nel settore degli orologi. In questa guida, significa solo un rivenditore online che non è un rivenditore autorizzato (sebbene possano essere entrambi, un rivenditore autorizzato per una marca e non autorizzato per un’altra). I rivenditori del mercato grigio hanno una reputazione mista nel settore degli orologi. Alcuni di loro offrono un ottimo servizio, ottimi prezzi e ottime garanzie, mentre altri potrebbero venderti orologi riparati con parti non originali o orologi usati sostenendo che sono nuovi. Se rimani abbastanza in giro, alcuni di loro vengono menzionati molto nei forum degli orologi.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *