Quali gioielli acquistare e scegliere durante l’estate 2021

L’estate è la stagione ideale per acquistare e per sfoggiare gioielli dal design allegro e con colori più decisi, capaci di osare e di dare smalto al vostro look, per illuminare il guardaroba estivo. Giornate calde, vestiti facili. Niente si abbina meglio di un allegro gioiello colorato. C’è qualcosa nell’estate che mi consente di indossare gioielli colorati che non considererei mai in autunno: braccialetti di corda colorati con ciondoli pendenti, pile di braccialetti in resina incisivi e orecchini a cerchio turchesi audaci. E soprattutto quest’anno, mentre ci stiamo riadattando agli orari sociali, le palline degne di un luccichio sono pronte per il loro ritorno. Prendiamo in considerazione l’idea di abbinare i braccialetti di perline di Roxanne Assoulin con un elegante abito sottoveste The Row o gli anelli smaltati di Bea Bongiasca con una stampa grafica di Marni. Ed è proprio in questi frangenti che ci viene in mente di essere più audaci, specialmente dopo un anno lungo e tedioso come quello che abbiamo vissuto, per motivi che tutti ben conosciamo, purtroppo.

Lo spazio vitale per indossare un gioiello in estate
Mentre c’è uno spazio minimo per sovrapporre capi di abbigliamento in estate, c’è sempre spazio per sovrapporre gli accessori, in particolare i gioielli. Che tu indossi un semplice maxi vestito o un bikini alla moda, non c’è modo migliore per aggiungere un po’ di grinta al look di alcune collane qui e alcuni anelli là. Coco Chanel una volta potrebbe aver consigliato di togliere un capo prima di uscire di casa, ma tendiamo a preferire il lato massimalista delle cose. Eppure sono così tante tendenze di gioielleria si sono fatte strada di recente sul mercato, abbiamo i nostri preferiti selezionati della stagione. Abbiamo fatto le nostre previsioni dalla passerella, ma a volte quelle che si trasferiscono sulla scena della moda IRL possono essere leggermente diverse.

La scelta delle perle: un must estivo un po’ retrò che sta tornando in auge
Le perle sono gioielli classici per quanto riguarda il mondo della moda e in particolare il settore dei preziosi e della gioielleria di qualità. Eppure tutte queste reiterazioni dei marchi di recente non sono simili alle perle standard che probabilmente indossavano le nonne. Le versioni moderne presentano perline colorate, metalli misti e perle non perfette. Una occasione per fare un salto nel nostro negozio di riferimento come la gioielleria Legnano dove l’eleganza, lo stile e la qualità sono di casa e la fanno da padrone.
Catenine girovita, catene per il corpo: sono il trend del momento?
Con Y2K che fa capolino in quasi ogni parte della scena della moda, non c’è da sorprendersi che le catenine per pancia si siano fatte strada nei look estivi di tutti. Con celebrità come Kylie Jenner e Hailey Bieber che sostengono la tendenza, sembra che se stai mostrando il tuo addome in questa stagione, questo è il gioiello da indossare. Staranno bene anche a strati sopra un vestito aderente.

Considerazione finale sui gioielli per l’estate 2021

Conosciamo bene l’importanza dei gioielli e il loro valore altamente simbolico. Si tratta di orpelli che danno la cifra del nostro portamento, lusso ed eleganza che sono innati in noi. La tendenza di quest’anno ti renderà elegante e rilassato. Sei entusiasta di indossarli? Concentriamoci sulla tendenza emergente del settore della gioielleria. Poiché i nostri guardaroba si sono spostati più verso il pratico, ha senso che anche i modi in cui accessoriamo si siano evoluti. Laddove i gioielli hanno, per così tanto tempo, virato sul lato delicato, ora li usiamo per trasformare qualsiasi capo di abbigliamento, comprese le felpe, in una dichiarazione di stile.
Audaci nella forma, nelle dimensioni e persino nei colori, stiamo pensando più che mai agli ultimi ritocchi dei nostri look per la stagione a venire. In attesa di conoscere il nuovo trend autunnale e invernale, questo è il momento in cui bisogna compiere delle scelte, specialmente se vi siete tardati nello scegliere la meta del vostro viaggio o vacanza, nel normale dualismo tra mare e montagna, dove spesso sono proprio le città d’arte o i piccoli preziosi borghi sparsi in Italia ad avere la meglio. Quale occasione migliore per sfoggiare i nuovi gioielli acquistati per le nostre vacanze?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *