Tre motivi per cui conviene investire nei diamanti oggi

  • Qual è il valore reale dei diamanti?
  • Quanto è redditizio un investimento in diamanti?
  • Cosa rende i diamanti un investimento a prova di crisi?

 Proprietà, arte, automobili. Ci sono molti modi diversi per investire in beni di lusso di cui puoi anche goderti. Acquistare diamanti significa anche optare per un investimento indossabile. Anche se sarebbe meglio investire in diamanti sciolti per una diversificazione del tuo portafoglio di investimenti. Interessato al valore aggiunto di un diamante da investimento? Possiamo sicuramente fornirti 3 ottimi motivi!

Che valore hanno i diamanti oggi?

Prima di dare un’occhiata più da vicino ai vantaggi monetari associati all’acquisto di diamanti, consideriamo il valore emotivo che rappresenta questa bellissima pietra. L’intelligente e incredibilmente riuscita campagna di marketing di De Beers ha portato il diamante a diventare il simbolo dell’amore. Il loro famoso slogan “Un diamante è per sempre” è stato il motivo di un vero matrimonio tra l’anello di fidanzamento e il diamante.

Da allora è sembrato impensabile acquistare un anello di fidanzamento senza diamante. Il valore emotivo del diamante continua a crescere ed è quindi la nostra prima ragione per investire in diamanti.

Quanto è redditizio un investimento in diamanti?

Se vuoi acquistare diamanti come investimento, vorrai naturalmente sapere quanto sarà redditizio a lungo termine. Considera il fatto che i diamanti sono un investimento a lungo termine. Con un profitto garantito? I diamanti sono un prodotto naturale e quindi anche esauribile. Attualmente ci sono ancora miniere attive, per citarne solo alcune, in Canada, Russia e Botswana, ma per quanto tempo ancora?

Raggiungeremo un punto in cui diventerà finanziariamente, fisicamente e geologicamente impossibile continuare a scavare nelle miniere. Questa scarsità imminente significa che, anche se il valore del tuo diamante può variare, alla fine può solo aumentare.

Cosa rende i diamanti un investimento a prova di crisi?

Inutile dire che anche i diamanti perderanno un po’ del loro valore durante una crisi mondiale. Ma in generale è stato notato che queste gemme sono ben resistenti all’inflazione e al crollo del mercato. Inoltre, la durata di queste fantastiche pietre ha fatto in modo che l’acquisto di diamanti come investimento sia uno degli acquisti di investimento più sicuri possibili.

Tuttavia, è importante conoscere da soli i diamanti e cercare sempre buoni consigli e indicazioni. Ed è qui che entriamo in gioco noi!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *